Accedi al sito
Serve aiuto?

Relazione a.s. 2014/2015

ATTIVITA' STAGIONE 2014/2015

 

 

Campionati partecipanti:

 

  • Campionato Nazionaledi B2 a squadre;

  • Campionato Nazionale A1 paralimpico;

  • Campionato Nazionale di B Femminile a squadre;

  • Campionato Regionale di serie C2 a squadre con n. 3 formazioni;

  • Campionato Regionale si serie D2 a squadre con n. 2 formazioni.

 

 

  • 25/10/2014: Torneo V categoria ad Enna: Emanuele Carini disabile in carrozzina si piazza nei primi 32 in un torneo di normodotati.

  • 26/10/2014 Campionato Regionale Paralimpico: 2° posto Emanuele Carini;

  • 1 novembre 2014 partecipazione al Torneo Nazionale di Vibo Valentia con Emanuale Carini .

  • 8 novembre 2014 partecipazione 2 Torneo Regionale di Siracusa: Fabrizio Salerno 4 di finale; Roberto Fundarò si ferma nel girone e Pasquale Titone ai 32 di finale.

  • Si è disputato a Torino il 6 e il 7 dicembre il Torneo Nazionale Paralimpico dove ha visto impegnati i tre atleti Federica Cudia, Marco Pizzurro ed Emanuele Carini dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Germaine Lecocq - Amaro Monte Polizo - Marsala, accompagnati dal loro tecnico Claudio Amato. Nella prima giornata di gare si sono disputate le partite del Campionato di serie A1 classe 1-5. I ragazzi hanno giocato contro l’ASD Sport Club Etna, l’ASD Tennistavolo Vicenza e l’ASD TT Torino. Le prime due partite l’hanno perse 3-1 con l’ASD Sport Club Etna e 3-2 con l’ASD Tennistavolo Vicenza; invece con l’ASD TT Torino hanno vinto 3-0. Nella seconda giornata di gare si sono disputate le partite di singolo. Marco Pizzurro (classe 1) è riuscito a portare a casa il terzo posto battendo Imbuzan Alexandru e Corbatti Alen entrambi per 3-0; purtroppo sconfitto dagli atleti di Verona Federico Crosara e Paolo Antonelli. Emanuele Carini (classe 4) è riuscito a passare il suo girone battendo Sorrentino Giuseppe per 3-0 e perdendo con Fabrizio Bove per 3-1. Purtroppo ai sedicesimi Emanuele si è arreso per 3-0 al veterano Ettore Malorgio. Federica Cudia (classe 3) non è riuscita a passare il girone per differenza sets nonostante abbia vinto con Marisa Nardelli per 3-1 e Allegra Magenta per 3-0, perdendo l’unica partita con Valeria Zorzetto per 3-0.

  • 7 e 8 marzo Torneo Regionale di Messina, Fundaro nella 3 ctg raggiunge i quarti di finale e campione regionale il nostro Fabrizio Salerno nella IV categoria.

  • Si sono svolti sabato 6 giugno a Palermo i Campionati Regionali Paralimpici a Squadre di classi 1-5, 6-10 e 11. Grande prova per il nostro giovane palermitano Emanuele Carini che conquista il primo posto. Emanuele Carini (classe 4) nella gara di singolo è riuscito a conquistare il primo posto battendo Elena Affranchi, Alessio Dragna, Michele Aprile e Carmelo Sofia vincendo tutte le partite con un secco 3-0. Ciò dimostra il raggiungimento di una importante forma tecnica a fine stagione con l'obiettivo di ottenere un importante traguardo ai prossimi Campionati Italiani Paralimpici che si terranno a Torino il prossimo 27 giugno. Carini ha così ottenuto il titolo di Campione Regionale Paralimpico ed è stato premiato dall’atleta paralimpica di scherma e neo Consigliera Regionale CIP Marcella Li Brizzi.

  • Il 10 e 11 Giugno si sono svolti a Torino i campionati italiani interforze nella bellissima location del Palatazzoli. La Germaine ha partecipato con 3 suoi atleti dell'Aeronautica Militare di Birgi. Importanti risultati ottenuti dagli atleti nonostante un alto livello di gioco espresso dagli atleti partecipanti, oltre 200. Dario Cioffi non riesce a ripetere l'impresa del bronzo dello scorso anno, ma si arrende ai quarti di finale davanti ad un ben più quotato atleta, lottando tutti i games punto a punto ed una volta eliminato vince entrambi le finali dal 5* all' 8* posto classificandosi così al 5* assoluto ad un passo dal podio. Bene Manuguerra 19*esimo e neanche male Aruta che passa il girone eliminatorio e poi si ferma alla 26* posizione migliorando il piazzamento dell'anno precedente. Si chiude così una stagione di grandi emozioni che ancora una volta ha confermato passione ed impegno profusi dagli atleti lillibetani.

  • Campionati Italiani Paralimpici a Torino a fine giugno 2015: nella classe 4 il nostro Emanuele Carini non riesce a conquistare il 1 posto e si deve accontentare del 3 posto in classifica. Pasquale Titone partecipa ai Campionati Nazionali di Torino nella 2 categoria ma il livello di gioco è molto alto e non riesce a superare la fase a girone. Mentre nella 3 categoria supera al secondo posto il girone di qualificazione ma nella fase ad eliminazione diretta perde l'incontro per 3 a 1 contro Paolo Bonazzi attualmente al 247 posto nella classifica nazionale.